La nostra Coscienza e’ addormentata:
il nostro comportamento è diventato automatico, mentre mangiamo, quando ci relazioniamo, il lavoro che svolgiamo nella vita, lo facciamo con atti meccanici ai quali non prestiamo sufficiente attenzione e consapevolezza. Ci nutriamo di veleni, e non parlo solo a livello di cibo alimentare, anche i nostri pensieri sono cibo velenoso per la nostra anima, le nostre emozioni e le relazioni le facciamo diventare velenose, quando non sono alimento energetico positivo per la nostra essenza.
Il nostro comportamento è frutto di condizionamenti avvenuti a livello familiare, sociale e del gruppo di appartenenza, oppure culturale, dovuti a una diffusione di valori consumistici supportati dai media che per motivi economici e di profitto di multinazionali e non, provocano distruzione dell’uomo e dell’ambiente in cui vive.
Viviamo in una cultura che enfatizza la competizione, l’accaparramento, la sopraffazione, e continua a creare dolore, sofferenza, divisione, per le nostre abitudini di vita centrate sull’lo, create da una cultura di morte.
Con la nostra associazione, nel nostro piccolo, vogliamo attivarci con impegno propositivo e cominciare a creare una Cultura di Vita partendo da noi stessi, dalla persona e dalle sue risorse interne, quelle dell’Anima che espande la Coscienza e ci accomuna all’altro. Vogliamo cominciare a migliorare la Coscienza che è in ognuno di noi, partendo dai più piccoli, perché i piccoli sono più avanti, loro sono più in contatto con la Coscienza Pura, perché ancora non sono stati contaminati e alienati dalla cultura dai valori autodistruttivi.
Ci proponiamo di impegnarci con attività “centranti” che promuovono la Vitalità, il contatto con la Natura, il Benessere psicofisico e il mantenimento della Salute, per educare alla vita, sia adulti che ragazzi. Sperimentiamo la possibilità di sintonizzarci con la natura profonda di ciascuno e ad espandere la Coscienza, aiutandoci ad assaporare quella calma interiore per la centratura in sé stessi.
La calma è l’essenza impressa nel nostro DNA, ma ce ne siamo disconnessi, andando contro la Vita stessa. Quindi intendiamo finalizzare il nostro percorso con il riappropriarci della nostra abilità di sintonizzarci con i bisogni umani, imparare ad armonizzare la nostra vita, i nostri pensieri, le nostre capacità nascoste, le nostre relazioni, per trovare un equilibrio interno ed esterno, della persona e dell’ambiente naturale in cui è inserito. Grazie! Buon lavoro